REGOLAMENTO

1. Il programma dettagliato di ogni escursione o gita sociale, con l’indicazione degli orari ed il luogo di riunione, sarà inviato via email all’indirizzo fornito all’atto d’iscrizione o potrà essere visionato sul sito www.caitaormina.it nell’apposita area riservata 8 giorni prima della data dell’escursione.
2. L’iscrizione alle escursioni che prevedono pernottamenti, o l’uso di pullman e mezzi pubblici dovrà essere effettuata entro il 10° giorno precedente l’escursione medesima. L’iscrizione è valida se accompagnata dal versamento della quota prevista.
3. Gli orari saranno scrupolosamente osservati ed i ritardatari non saranno attesi.
4. La commissione gite adotta ogni precauzione per tutelare l’incolumità dei partecipanti alle escursioni. Tuttavia, in considerazione dei rischi e pericoli inerenti allo svolgimento di attività alpinistiche, i partecipanti esonerano il C.A.I. ed i Direttori di gita da ogni responsabilità civile per infortuni che dovessero verificarsi durante l’escursione.
5. Nel caso di trasferimenti con automezzi privati, resta esclusa ogni responsabilità del C.A.I. e dei Direttori di gita per eventuali incidenti che dovessero verificarsi durante il percorso intendendosi la gita iniziata e conclusa rispettivamente nel momento in cui si abbandona e si riprendono le autovetture.
6. E’ facoltà dei Direttori escludere quei gitanti che non dovessero essere ritenuti idonei o insufficientemente equipaggiati. Per le escursioni che presentano particolari difficoltà, l’attrezzatura necessaria verrà specificata nel programma ed i partecipanti dovranno esserne muniti.
7. Il comportamento durante l’intero svolgimento delle escursioni dovrà ispirarsi alle norme del corretto vivere civile e dovrà essere consono alle finalità statutarie del C.A.I.
8. Le date non sono impegnative. La Commissione di escursionismo si riserva, per esigenze tecniche o logistiche, di spostare o sospendere qualche gita in calendario. Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate.

Per ulteriori informazioni e adesioni ad ogni escursione o gita sociale rivolgersi entro il giovedì precedente il giorno fissato in calendario a:
Giuseppe Formaggio Presidente sottosez. di Taormina
Al Direttore d’escursione
All’indirizzo di posta elettronica: caitaormina@libero.it