La montagna come strumento di cura e inclusione

3 febbraio 2017 – In questi ultimi anni si parla molto di inclusione sociale nei confronti di tipologie di persone più “deboli”, come i disabili, i malati, le persone affette da patologie psichiatriche. Anche il Club alpino italiano ha fatto e continuerà a fare la sua parte grazie alla Montagnaterapia, a cui è dedicato lo speciale del numero di febbraio di Montagne360. (Rivista inviata gratuitamente ai soci CAI)

La montagna aiuta ad abbattere i pregiudizi e le differenze, si fa sociale e trova la sua funzione e il suo spazio anche in ambito sociosanitario. Questo è il concetto espresso dai quattro articoli, che raccontano i benefici di questa attività che vede impegnati molti volontari del CAI, il racconto degli utenti e singoli progetti che possono rappresentare un esempio da imitare.

N.B. appena disponibile sarà inserito il link per leggere la rivista “Montagne 360°”